giovedì 3 giugno 2010

il Popolobue

Il mondo è così.Il popolo è così. Tra lo sfigato-brutto-debole e il bello-potente-Figo, sceglie quest' ultimo. Sempre e comunque. Basta farlo passare per aggredito. Anche se ciò va contro la logica e la natura. Il popolobue non ragiona con il cervello ma con la pancia. Quindi ci crede. Crede a tutto. Tranne alla verità dei fatti.

Sta sempre dalla parte del vincente. Sempre contro il perdente. E per accreditare questa posizione, basta invertire il ruolo degli aggrediti e aggressori. Ci pensano i mass media, secondo la "ricetta" del ministro della propaganda nazista, Joseph Goebbels: "prendete una bugia, ripetetela al popolo molte e molte volte, e vedrete che diventerà verità".


 E questa mistificazione e capovolgimento dei fatti e dei ruoli, si applicano in ogni ambito, non solo a livello di politica militare internazionale . Ad esempio:


-I rom, i magrebini e tutti gli extracomitari presenti nel nostro paese, sono oggetto di persecuzioni, pestaggi, linciaggi, insulti e denigrazioni . Eppure da parte mediatica e di ampi settori politici,vengono dipinti come "carnefici" e "usurpatori" della nostra "civiltà".

-Un giovane ed esile extracomunitario marocchino viene pestato da un gruppo di agenti. Ma i politici e le tv parlano di "linciaggio" del marocchino contro gli agenti, e i cittadini del luogo raccolgono firme di solidarietà nei confronti degli agenti aggressori(2).

-Un poliziotto uccide un giovane tifoso della propria squadra del cuore, Gabriele Sandri.. Eppure la tv e i benpensanti giornalisti, anzichè condannare questo omicidio, attaccano gli ultras delle curve. E così mentre l'autore di questo omicidio manco viene arrestato, gli ultras che hanno protestato per questo omicidio lanciando pietre e rompendo qualche vetrina allo stadio(azioni teppistiche e inconsulte, non si discute, ma comunque meno gravi rispetto ad un omicidio) invece vengono arrestati finanche con l'accusa di "terrorismo".


-Un uomo distrutto moralmente e psicologicamente perchè  lasciato e abbandonato dalla moglie e magari come se non bastasse costretto a lasciare la sua(propria) casa, a non vedere più i suoi figli, e a dare alla ex moglie assegni su assegni di mantenimento, viene allontanato o arrestato per "stalking", passando così per "carnefice" e "persecutore", se solo osa fare qualche telefonata "di troppo" alla ex magari per riallacciare il rapporto oppure per voler rivedere i figli. Mentre la spregiudicata ex moglie che ha distrutto la vita all'ex marito,e che nemmeno i figli gli fa vedere, viene presentata da tv e giornali come "povera vittima perseguitata" dal "maschio-padrone", e magari intervistata da tv e giornali. Poverina!

E così via

Sempre dalla parte del "Figo" di turno, sia esso una nazione, una categoria o una singola persona. Mentre contro gli sfigati di turno, tutti contro.

 Lo sfigato che ha "aggredito" il Figo. La formica che aggredisce e batte l'elefante. L'agnello che aggredisce e mangia il lupo.

E' fantasia, perversa fantasia. Eppure viene creduta.

E così diventa verità.

La verità secondo il Popolo Bue.


0 commenti: